MENSA MULTIMEDIALE: CON UN'APPLICAZIONE CONTROLLO PRESENZE PURE DAL TELEFONINO
È attiva un'applicazione per smartphone e tablet/pc che permette il
controllo e la gestione delle presenze al servizio di mensa scolastica,
che inizierà dal 19 settembre, quando entra in vigore l'orario definitivo presso le scuole. Mediante questa applicazione, il
genitore potrà accedere direttamente al sito web http://casteggio.ristonova.it/novaportal,
inserire le sue credenziali ed accedere ai vari servizi disponibili (le
credenziali per a accedere all'applicazione potranno essere richieste
inviando una mail all'indirizzo assistenza.casteggio@gruppoinnova.com).
Non è ancora disponibile l'applicazione per smartphone Nokia e Iphone.
Confermata poi la procedura di comunicazione delle assenze che era
stata introdotta dallo scorso anno, e che aveva fatto sollevare alcune
perplessità da parte dei genitori: <<Tutti gli iscritti al servizio mensa sono considerati presenti. Per comunicare l'assenza del proprio figlio dal servizio, il genitore dovrà effettuare lo squillo telefonico ad un numero specificato entro le ore 9.30. Im caso di mancata comunicazione il pasto verrà addebitato- spiega in una comunicazione scritta la ditta Innova, che gestice appunto la mensa scolastica -Non saranno accettate comunicazioni di assenza oltre l'orario stabilito. le assenze prolungate (ad esempio per malattia) o la sospensione temporanea del servizio mensa potrà essere counicata tramite e-mail all'indirizzo assistenza.casteggio@innova.com, o per chi fosse sprovvisto di e- mail tramite dichiarazione scritta presso l'ufficio istruzione del Comune che provvederà ad inoltrarle al gestore del servizio. Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute verbalmente alle insegnanti, ai collaboratori scolastici o al personale della ditta Innova. Ogni comunicazione riguardo alle assenze prolungate. sospensione del servizio o mondifica del numero di telefono comunicato in fase di iscrizione dovrà obbligatoriamente essere rilasciata in forma scritta>>. In caso di contestazione faranno fede gli elenchi di presenze mensa compilate dalle insegnanti ed i registri di classe. Gli alunni che necessitano di particolare dieta per motivi religiosi (ad esempio religione musulmana) o per patologia (tipo allergie) devono presentare regolare certificato medico all'ufficio istruzione del Comune o via mail all'indirizzo assistenza.casteggio@gruppoinnova.com. L'attuazione della dieta è soggetta all'approvazione dell'azienda sanitaria competente. <<Il pagamento dei pasti avviene con bancomat e/o carta di credito attraverso un totem con sistema informatizzato installato presso il Comune. Ad ogni alunno è associato un codice personale, per quelli iscritti già lo scorso anno rimane sempre lo stesso. Solo gli utenti che fossero impossibilitati a ricorrere al pagamento elettronico perchè non in possesso di carta di credito/ bancomat potranno pagare in contanti ad un incaricato Innova presso i locali mensa della scuola, ogni mercoledì dalle ore 8 alle ore 10>>.